SIENA. Venerdì (13 febbraio) sarà la giornata dedicata al risparmio energetico. Torna infatti “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Caterpillar Radio2, che Estra intende condividere sollecitando i propri clienti a compiere una piccola azione di miglioramento quotidiano nell’uso dell’energia.
Attraverso un gesto simbolico ma di grande utilità, il dono di una lampadina a led ai primi 100 clienti o potenziali clienti che si recheranno domani presso gli sportelli di Siena, Arezzo e Prato (300 lampade complessivamente), Estra intende rimarcare da un lato la propria adesione ideale a questa giornata educativa sul risparmio e l’uso intelligente dell’energia, facendo proprio dall’altro il contributo fattivo di 300 famiglie che, in virtù delle lampadine sostituite, arrecheranno un significativo beneficio all’ambiente.
Del resto non è da ora che Estra promuove, a partire dalle scuole, l’educazione ambientale sui temi energetici. Lo prova l’impegno per la crescita e per la diffusione dell’ormai noto progetto “Energicamente”, giunto ormai alla sua 4° edizione.