Il 29 e 30 settembre incontri e racconti a impatto zero
SIENA. Per l’Alleanza – esempio di partenariato misto pubblico-privato tra stakeholder eterogenei aperto a chiunque intenda contribuire alla valorizzazione del primato della carbon neutrality della provincia di Siena da 10 anni – ConversAzioni rappresenterà un momento di confronto con il territorio e chi lo abita ed anche l’occasione per poter condividere esempi concreti e esperienze costruttive per il futuro. Ogni intervento servirà da spunto e da esempio per avviare conversazioni e scambi di opinioni su tematiche importanti per la comunità che vive e opera su un territorio.
Le ConversAzioni intendono rivolgersi a operatori economici, cittadini, istituzioni, società civile ed a tutti i soggetti interessati a valorizzare il primato territoriale della neutralità di carbonio a beneficio delle attuali e future generazioni.
L’evento sarà ospitato nella Fortezza Medicea – nello spazio dedicato anche agli eventi di Vivifortezza, organizzati dell’associazione Propositivo –, avrà un impatto ridotto grazie ad un’attenzione alle fonti energetiche di approvvigionamento ed al materiale di consumo impiegato e stimolerà l’adozione di comportamenti virtuosi e la consapevolezza sull’impatto del proprio stile di vita, attraverso il calcolo della propria impronta ecologica e di carbonio.
Oltre a dibattiti, riflessioni e condivisione di esperienze non mancheranno momenti di intrattenimento a beneficio dei cittadini.
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Info: www.carbonneutralsiena.it | in