Appello ai cittadini a sostenere la campagna mondiale sui social network con #EarthToParis
SIENA. Parte da alcune studentesse dell’Università di Siena, in occasione della conferenza sul clima di Parigi Cop21, l’invito ai cittadini a sostenere le azioni per contenere il surriscaldamento globale.
Mentre si sta ancora svolgendo la conferenza che ha radunato i leader mondiali per trovare un accordo globale sul clima, le giovani dell’Università di Siena si uniscono alla campagna in corso in tutto il mondo sui social network, e chiedono a tutti i cittadini di parteciparvi, postando foto e messaggi di sostegno con l’hashtag #EarthToParis
E’ questa una delle azioni in favore della sostenibilità ambientale e sociale promosse dalla comunità dell’Università di Siena, impegnata su questi temi soprattutto attraverso la ricerca e la didattica.
“Ognuno può giocare un ruolo importante in ogni ambito e comunità, ogni individuo può mobilitarsi nella discussione sul cambiamento climatico”, incoraggiano le studentesse, che anche dopo la conclusione della conferenza di Parigi hanno intenzione di continuare nel loro impegno.
Farai sentire anche tu la tua voce? #EarthToParis