
Sabato 22 Febbraio 2025 presso i locali degli Orti dei Tolomei si terrà la terza serata della Senio Academy, la gara di cucina organizzata dalla Compagnia di Porta all’Arco.
La squadra ai fornelli servirà dei piatti ispirati al tema “Lo chiamavano Trinità: salsiccia e fagioli” e proporrà alla giuria il seguente menù:
– Pasta e fagioli
– Fagioli all’uccelletta (con salsiccia)
– Brownies al cioccolato
Prenotazioni improrogabilmente entro le ore 18:00 del giorno Giovedì 20 Febbraio tramite:
– app per le prenotazioni Tartapp
– sms o messaggio WhatsApp al numero dedicato alle prenotazioni 3454318357
– inviando una mail a castelsenio@tartuca.it
A seguire, chi interessato e previa prenotazione al numero 3454318357, Potrà fermarsi a cena presso gli Orti del Tolomei.
Pagine e Parole: L’uomo sottile
Continuano gli eventi culturali legati alla rassegna “Pagine e Parole. Libri d’autore e performance teatrali” organizzati presso il Complesso Museale della Contrada della Tartuca.
Le stanze del Museo si trasformeranno il prossimo 7 marzo alle ore 21 nel palcoscenico che ospiterà lo spettacolo teatrale “L’uomo sottile” scritto da Sergio Pierattini ed interpretato da Massimo Reale. L’attore, noto nel piccolo schermo dove ha recitato, tanto per citarne qualcuna, nelle fortunate serie “Le indagini di Lolita Lobosco” e “Rocco Schiavone”, torna di nuovo a Siena che lui stesso ha definito “il posto dove finiscono i miei sogni”.
“L’uomo sottile” è in sostanza un monologo sulla menzogna e sulla colpa. La figura del fantino mercenario, magistralmente rappresentato da Reale, diventa una sorta di metafora dell’uomo contemporaneo alle prese tra il desiderio di autoaffermazione e il conflitto con i propri più o meno presunti valori. E’ proprio la stessa natura di fantino e di uomo che lo rende sincero mentitore di se stesso, creatore di infinite e appassionanti versioni di fatti fino a smarrire, forse, persino nella più nascosta e segreta parte della propria coscienza, l’ultimo brandello di verità.
Lo spettacolo, introdotto da Giovanni Mazzini ed aperto a tutta la cittadinanza, sarà preceduto da un aperitivo.
Chiunque sia interessato a partecipare è pregato di prenotarsi entro il 3 marzo chiamando uno dei seguenti numeri:
SANDRA GIANNETTI 3381600938
IRENE CIOTTI 3474670915
CLAUDIA SOLDATINI 3473050150