La Contrada della Chiocciola informa che il Complesso Museale sarà aperto sabato 1° marzo dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Un evento straordinario che prevede l’apertura contemporanea di tutti i 17 musei delle Contrade di Siena, con l’occasione di scoprire il patrimonio culturale delle Contrade e i beni tutelati dal Ministero della Cultura.
L’iniziativa rappresenta un’opportunità speciale per ammirare i 23 oggetti – 17 bandiere e 6 tamburi – recentemente dichiarati di interesse culturale dal Ministero della Cultura e sottoposti a vincolo come testimonianze materiali del Palio di Siena, espressione di identità culturale collettiva.
L’evento si inserisce nell’ambito della mostra “Palio 365. Un progetto di tutela partecipata”, ospitata al complesso museale Santa Maria della Scala, organizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo, in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura, il Comune di Siena, il Magistrato delle Contrade e le 17 Contrade.
La Società delle Donne della Contrada della Chiocciola in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna organizza il giorno 8 Marzo alle ore 18.00 un incontro rivolto a tutti i chiocciolini, in collaborazione con la LILT, sulla prevenzione del melanoma, a cura del dottor Niccolò Nami. L’incontro si terrà nelle sale del Seggio in via San Marco n.31A seguire aperitivo
La serata proseguirà con la tradizionale CENA 8 MARZO FESTA DELLA DONNA
L’evento è aperto a tutti i Protettori nei locali della Società S. Marco.
In cucina Chef Enzo Provvedi
MENU’: Risotto Carciofi e pancetta croccante, Scottiglia di Pollo con sformato di zucchine, Dolce
La serata sarà allietata dal Live Show karaoke & Dj GIACOMINO
Costo: € 20 (acqua e vino inclusi)
Prenotazione obbligatoria segnandosi sull’App entro e non oltre giovedì 6 marzo.
Per eventuali ulteriori informazioni contattare:
– Raffaella Dominici-
Cell. 347 742 4566
– Elisabetta Neri
Cell. 338 350 1455