La campagna nazionale è stata avviata per spingere all'abolizione delle leggi Fini Giovanardi e Bossi Fini
SIENA. “Abolire subito le leggi Fini – Giovanardi e Bossi – Fini”. E’ questa la richiesta dei Giovani democratici senese che hanno aderito alla campagna nazionale intitolata “FiniAMOLA ORA! Diciamo addio al razzismo e al proibizionismo”.
La Fini – Giovanardi è un mostro giuridico “Il 12 febbraio prossimo – sottolinea Sergio Kuzmanovic, segretario provinciale dei giovani democratici senesi – la Corte Costituzionale si esprimerà sull’incostituzionalità della legge ‘Fini – Giovanardi’. Una legge che è un vero e proprio ‘mostro giuridico’, per la sproporzione della pena e per il quadro legislativo inappropriato (il decreto Olimpiadi invernali Torino 2006) entro cui è stata approvata. La Fini – Giovanardi, inoltre, ha rovesciato il risultato del referendum del 1993 per depenalizzare l’uso personale di stupefacenti. Nel frattempo in tanti, tantissimi sono finiti in carcere. Ventinovemila arresti: consumatori, tossici o piccoli spacciatori. Sono la metà dei sessantaseimila detenuti in sovrannumero nelle carceri italiane”.
Respingimenti in mare e del razzismo crescente in Italia. Abolire la Bossi Fini “Tutti – continua Kuzmanovic – abbiamo negli occhi le immagini di Lampedusa, dei CIE come galere, dell’odiosa incriminazione per immigrazione clandestina ai sopravvissuti del naufragio dell’Ottobre scorso. Queste norme non sono degne di un paese membro dell’Unione Europea, dove la civiltà occidentale ha il cuore e la mente. Vanno abolite entrambe le leggi che portano il nome di Gianfranco Fini, nessuno ne sentirà la mancanza”.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}