SIENA. Sabato (7 nobembre) alle 22,30 la Corte dei Miracoli ospita gli Eterea Postbong Band con il loro ultimo lavoro discografico: Epkys 1.0, primo atto di una saga in due capitoli ambientata nel fantastico mondo dei mezzi di comunicazione, che diventano veri e propri strumenti musicali che interferiscono con il corso delle musiche.
Con Epkys 1.0, si entra nel mondo di Skype, tra loop, jingles minimali, innesti circensi ed altri più nel crossover puro, dove le migliori atmofere di un Morricone, si incontrano con il rock/funky, o breaks elettronici, leggermente più heavy.
All’interno di un disco divertente e rilassante, ci sono gli strumenti che si uniscono in un piacevole suono di cellulari che squillano, bip provenienti da chissà quale altra dimensione, o ancora suonerie e videogiochi. Ci sono anche riletture di brani appartenenti al vecchio ep, The Post-Bong Adventure, che riescono ad amalgamarsi con il resto dei brani inediti.
Epkys riesce in mezz’ora a raccontare una storia intensa, su di un tappeto sonoro inaspettato.
Da segnalare alcuni contributi famosi quali Diego D’Agata (Splatterpink), Valerio Canè (Mariposa) e Zona MC, pervenuti attraverso Skype e quindi riversati così come “natura” crea all’interno del disco.
La stagione musicale alla Corte dei Miracoli proseguirà sabato 14 con i Uochi Toki e il 21 con i MY AWESOME MIXTAPE.
Ingresso gratuito o ridotto per i tesserati
Per informazioni: <www.myspace.com/cortedeimiracolisiena; oppure scriveteci su Facebook
Programma
Sabato 14 novembre – Uochi Toki
Sabato 21 novembre – MY AWESOME MIXTAPE
Sabato 28 novembre – WAINES (+ opening act EL TUCO)
Sabato 5 dicembre- NO SEDUCTION
Sabato 12 dicembre – PAN DEL DIAVOLO