
A salire sul palco per i consueti sabati live la giovane band romana, con vocazione smaccatamente live e un’identità compositiva poco convenzionale, dove punk, rock, ska e molti altri sono gli ingredienti della loro irresistibile miscellanea.
Un “crossover” tra generi diversi con l’obiettivo dichiarato della band di trasmettere la propria idea di musica dove ogni brano può crescere spontaneamente, senza l’assillo della collocazione in una categoria specifica.
I riferimenti sonori più evidenti sono al punk, al surf, al rock’n’roll ed allo ska, ma il loro ultimo lavoro “Lemmings” contiene echi di reggae e anche di folk nella sua incarnazione più inquieta. Le apparecchiature vintage con cui è stato curato il missaggio, rimandano direttamente al citazionismo di fondo: un melting pot sonoro che è stato più volte accostato alle invenzioni cinematografiche di Quentin Tarantino, fonte di ispirazione dei Lemmings anche per la sua estetica horror/pulp. Un rimando che non viene meno neanche nella grafica delle loro locandine, intrise di cultura pop e di atmosfere da B movie horror americano.
Nel loro ultimo lavoro questi ragazzi riescono ad ottenere un'ottima fusione tra moltissmi generi, ottenendo come risultato un lavoro fresco, interessate e adatto alle atmosfere festose.Dieci tracce per un totale di circa 35 minuti di ascolto, in sonorità che esplorano campi tipici del punk, del surf, del rock n'roll, dello ska . Un lavoro d'esordio convincente, sano eclettismo musicale che mostra il lato più originale della band.
Per informazioni: 057748596; uffstampa@lacortedeimiracoli.org