![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288170965515.jpg)
POGGIBONSI. Dieci giorni 'europei' per Poggibonsi. Si è rinnovato anche in questo 2009 l'incontro tra i ragazzi del Comune di Werne in Germania e i ragazzi di Poggibonsi, città gemellate dal 2000. Proprio in questi giorni sono a Poggibonsi otto ragazzi tedeschi, tra i 15 e i 18 anni, che, insieme a otto ragazzi selezionati dall’Istituto Roncalli di Poggibonsi e a tre accompagnatori stanno facendo l’esperienza di vivere insieme e di svolgere varie attività legate quest'anno al tema della “innovatività e creatività: promozione e valorizzazione della creatività giovanile attraverso la pratica sportiva”.
Dal 24 luglio, giorno di arrivo della delegazione tedesca, sono stati numerosi i momenti di incontro e di svago con visite alla città di Poggibonsi ma anche a città vicine come Siena, Firenze, San Gimignano. Sono stati numerosi anche i momenti sportivi che hanno visti i giovani coinvolti in attività di mountain bike con un percorso guidato dall’Associazione Grandama MTB, di piscina e di tiro con l’arco.
Fra i momenti ufficiali c'è stata la presentazione, ieri 30 luglio alla presenza delle Istituzioni, del progetto finale realizzato dai sedici giovani nell'ambito di un laboratorio creativo che si è svolto presso i locali del Comune di Poggibonsi.
I ragazzi tedeschi ripartiranno da Poggibonsi il 2 agosto.