SIENA. Gradito ritorno alla Corte dei Miracoli, domani (29 maggio), alle ore 22,30 Alessandro Fiori presenta la sua nuova esperienza da solista.
Conosciuto come fondatore, voce e frontman dei Mariposa, da anni faro nella scena musicale indipendente italiana, o con gli Amore, e con le sue altre collaborazioni eccellenti, come ”Betti Barsantini”, insieme a Marco Parente o ”Assodifiori” con Alessandro ”Asso” Stefana, Alessandro Fiori si è fatto notare per i suoi testi, con lo stile di un cantautore moderno che riesce a coniugare una scrittura cruda, essenziale e al contempo poetica e visionaria.
Alessandro Fiori è uno dei giovani artisti più rappresentativi della scena musicale italiana, e difficilmente può essere accostato per stile ad altri. E’ lì col suo tocco dolce a mostrarti il lato impalpabile insieme a quello concreto e ruvido della nostra esistenza.
”Attento a me stesso” è un disco che descrive la consapevolezza che la morte è in essere senza sorpresa (qualcosa che c'è non ha da arrivare) e riflette sull'interrelazione tra abbandono e resistenza attraverso una curiosità ed un’arguzia lirica che ben si coniugano ad uno stile musicale assai originale e inconfondibile fin dai primi ascolti.
Per informazioni: <uffstampa@lacortedeimiracoli.org; 057748596