POGGIBONSI. Gianni Cuperlo a Poggibonsi, per presentare il suo libro “Basta Zercar”.
Ecco l’ospite dell’iniziativa dal titolo “Le risposte che cerchiamo”, organizzata dal Partito Democratico di Poggibonsi, in programma per giovedì 3 giugno alle ore 21.15, presso la sala La Ginestra, in via Trento.
L’incontro, che vedrà anche la presenza dell’Onorevole Susanna Cenni, sarà l’occasione per affrontare un vero e proprio viaggio, attraverso il centrosinistra italiano.
Basta cercare, significa il titolo del volume di Gianni Cuperlo, che si caratterizza per voler accendere una riflessione politica, basata anche sulla riscoperta di termini che sembrano oramai scomparsi, come senso comune e opinione pubblica.
L’autore – Responsabile Centro Studi del Pd e già responsabile comunicazione dei Ds – fa un passo indietro e ripercorre la storia recente dell’Italia e della Sinistra italiana, ponendo al centro della riflessione appassionata e personale, una parabola politica che non è ancora terminata e che, secondo alcune linee-guida che indica nel libro, può avere ancora molto da dire. Un percorso che comprende anche le radici del Pd e la strada che deve ancora percorrere, per tornare ad avere voglia di fare politica.
Un’analisi importante, quindi, dalla quale emergono, anche alcuni problemi nazionali, come le differenze tra Nord e Sud, la sicurezza e la questione morale, senza però cadere in polemiche o strumentalizzazioni.
Un’importante occasione di confronto, alla quale è invitata tutta la cittadinanza.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile chiamare la sede del Partito Democratico di Poggibonsi in via Pieraccini, al numero 0577 936128, oppure consultare il sito internet www.pdpoggibonsi.it.