L'approvazione unanime in Consiglio comunale per il decoro urbano

SIENA. Nel Consiglio Comunale del 10 dicembre è stata approvata all’unanimità una mozione di Siena Rinasce, Nero su Bianco, Moderati di centrodestra ed Impegno per Siena per lo stanziamento di incentivi a favore di interventi edilizi per il recupero delle facciate, dei tetti e per il contenimento del consumo energetico.
La mozione impegna il sindaco e la giunta a sostenere ed agevolare i proprietari di immobili nei lavori di manutenzione, recupero, restauro e risanamento conservativo delle facciate, degli infissi, degli elementi architettonici e decorativi degli esterni, nonchè negli interventi di manutenzione dei resedi, degli arredi e delle recinzioni afferendo le vie pubbliche, estendendo tale beneficio a tutte quelle opere che abbiano un interesse o un godimento pubblico quali, appunto, il recupero delle facciate, il recupero e la ristrutturazione dei tetti e la coibentazione ai fini del contenimento energetico.
Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione della nostra iniziativa che va nella direzione di tutelare il decoro urbano, rendere più sicura la città e dare ossigeno al tessuto economico e produttivo senese, in particolare alle imprese del settore edilizio, tanto sofferente in questi tempi.
La soddisfazione è ancora maggiore perché la proposta contenuta nella mozione riprende una idea del Movimento Civico Senese recepita dal programma elettorale di Eugenio Neri e della coalizione che lo ha sostenuto.
MOVIMENTO CIVICO SENESE