Il gruppo Jacksonmania ruota attorno al giovane e talentuoso Andrea Imparato, che fin dall'età di 4 anni si è ispirato al re del pop, perfezionando le sue doti di ballerino e di cantante fino a raggiungere un livello di perfezione unico e impressionante nell’emulare il suo “maestro”, con somiglianze anche fisiche. Imparato sarà accompagnato da musicisti professionisti che vantano collaborazioni con artisti di grande fama, da Umberto Tozzi a Enrico Ruggeri, da Max Gazzè a Pupo fino ad Alan Sorrenti, Fausto Leali e Marco Masini. Il gruppo ha al suo attivo migliaia di concerti in Italia e all'estero, e nei suoi spettacoli propone una suggestiva coreografia con quattro ballerini scrupolosamente selezionati da una lunga serie di provini.
Lo spettacolo-tributo a Michael Jackson è curato in ogni dettaglio, per regalare ai fan e al pubblico, momenti di grande emozione nel ricordo dell’artista americano. La struttura coreografica sarà realizzata appositamente per permettere molteplici cambi d'abito e proiezioni video in sincro durante tutto l’evento, grazie anche alla collaborazione con un esperto in spettacoli pirotecnici certificati, che ha alle spalle appuntamenti con Jethro Tull e Ligabue. Gli abiti utilizzati dal gruppo Jacksonmania sono stati commissionati e realizzati negli Stati Uniti da sarti specializzati, con la fedele e accurata riproduzione dei vestiti originali di Michael Jackson. La parte musicale sarà curata da Renato Droghetti, programmatore e arrangiatore di artisti come Edoardo Bennato, Paolo Meneguzzi, Paola Turci, Spagna e Alexia.
Le prevendite dei biglietti per il concerto e la serata comprensiva di aperitivo sono iniziate ieri, lunedì 6 settembre presso la Piscina Olimpia e il locale Milleluci, in Piazza Canonica. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Milleluci, al numero 0577-920458 oppure i numeri 348-5011777, 349-4509669 e 338-3926132.