SAN GIOVANNI D'ASSO. Servizi sempre più efficienti per rispondere alle esigenze dei cittadini e valorizzazione del patrimonio turistico del territorio. Sono in fase di conclusione a San Giovanni d’Asso i lavori per la realizzazione del nuovo distributore di carburante in Via Traversa dei Monti in un’area di circa 5 mila metri quadri dove sorgerà anche un bar tavola calda, una zona attrezzata per la sosta dei camper e un impianto di lavaggio auto realizzati dall’azienda Beyfin.
La nuova area, attesa da tempo dalla popolazione dopo la chiusura nel 2004 del vecchio distributore, sarà inaugurata alla fine di ottobre grazie all’impegno dell’azienda che ha deciso di investire sul territorio e grazie anche alla mediazione di un’importante azienda senese; il tutto poi potendo contare sul sostegno dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione una parte del terreno interessato dai lavori.
Un’opera di fondamentale importanza per il territorio e per soddisfare le esigenze degli abitanti a cui si aggiunge un più ampio progetto che punta ad attrarre un tipo di turismo fino ad ora assente a San Giovanni d’Asso costituito dai camperisti grazie alla realizzazione di una zona attrezzata a loro destinata. L’area infatti, avrà disponibili sette posti per i camper e darà la possibilità di effettuare il carico dell’acqua e lo scarico dei liquami oltre alle colonnette per l’energia elettrica per la sosta notturna.
La realizzazione di un distributore sul territorio di San Giovanni d’Asso rientra negli impegni che l’amministrazione aveva preso con i cittadini per fornire un nuovo e migliore servizio e soprattutto per evitare i disagi di doversi spostare nelle località limitrofe per effettuare rifornimenti. Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e del patrimonio architettonico grazie all’utilizzo di materiale ecocompatibile (legno, tegole e cotto). Per il futuro è allo studio l’ipotesi di ampliare il servizio del distributore anche al Gpl.