
VALDELSA. Sembra che oggi gran parte degli incidenti stradali che di solito accadono in modo sparso su tutto il territorio provinciale abbiano deciso di prendere casa nel nord della nostra provincia. Si inizia alle 11 e mezza, lungo il Viale dei Mille di Colle val d’Elsa. Qui un automobilista, forse per un colpo di sonno, ha perso il controllo del proprio veicolo finendo lungo la corsia opposta, mentre sopraggiungevano un’altra automobile e uno scooter. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Poggibonsi, la polizia municipale l’automedica di stanza a Campostaggia e due ambulanze messe a disposizione dalla Misericordia di Colle e dalla Pubblica Assistenza del capoluogo valdelsano. Due ricoveri, di cui uno per il centauro, senza però che le condizioni dei coinvolti destino preoccupazione.
Passiamo alle 15 e 45 quando una Volvo V40 ha deciso di lasciare a piedi il proprio aconducente, proprio mentre questi cercava di imboccare l’Autopalio lungo la rampa di Colle Nord. L’uomo, originario di Buonconvento, ha sentito il proprio motore cedere e, poco dopo, ha visto uscire del fumo denso dal cofano della propria auto. Sul posto immeditamente i pompieri poggibonsesi che non hanno potuto impedire al motore di andare perso.
Circa una decina di minuti dopo è toccato a due giovani donne di origine rumena. Le donne percorrevano a bordo della propria Renault Twingo di ultima generazione la strada che da Poggibonsi porta a San Gimignano. Per cause al vaglio della locale stazione dei Carabinieri, il mezzo ha perso aderenza andando a finire fuori strada. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Poggibonsi. Sia conducente che passeggera sono state accompagnate presso l’ospedale dalle Misericordie di Colle val d’Elsa e della città turrita, dopo essere state stabilizzate dal personale del 118 giunto a bordo della automedica di Sangimignano.
Quasi contemporaneamente, fra le 15 e le 15.30, un cane è rimasto ucciso mentre cercava di attraversare la Siena-Firenze. Sul fatto stanno investigando i carabinieri di Monteriggioni e sono disponibili pochissimi dettagli. Da quanto è dato sapere l’animale avrebbe originato un incidente che ha visti coinvolti due veicoli. A quanto pare i danni ai mezzi non sarebbero gravissimi.
SIENA. Scontro fra auto e moto nel tardo pomeriggio di oggi nelle vicinanze del palazzetto dello Sport di Viale Sclavo. Alle 17 una moto 50 cc del tipo SPAM, condotta dal 18enne L.A. stava percorrendo la strada per svoltare in direzione di Vico Alto. Nel frattempo stava provenendo dalla stazione in senso opposto, una Fiat Punto, condotta dal 49enne V.R. Sulle cause dello scontro, che ha visto il centauro avere la peggio, sta investigando la polizia municipale. Da quanto è emerso pare che le sue condizioni non siano gravi. Per il traffico della zona, solo alcuni rallentamenti.