Comincia giovedì 2 ottobre
MONTERONI D’ARBIA. Anche quest’anno si parla inglese in Biblioteca di Monteroni d’Arbia! “Talking with a book…parla con un libro” è il nome del laboratorio proposto dalla cooperativa Giocolenuvole in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che mette a disposizione i locali della sezione bambini e ragazzi della biblioteca Comunale “Margherita Moriondo” .
“Un arricchimento per tutta la comunità – esordiscono così il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni e l’assessore all’Istruzione Giulia Timitilli – Siamo contenti che ci sia da parte delle associazioni e cooperative grande collaborazione e interesse, per cercare di far fronte sempre più alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie, per creare occasioni e opportunità di crescita anche in ambito extra- scolastico”.
L’attività è rivolta a gruppi di bambini dai 6 ai 10 anni e si svolgerà tutti i giovedì dalle 17 alle 19 a partire dal prossimo 2 ottobre fino al mese di maggio.
Il percorso prevede momenti di lettura di storie, filastrocche in Inglese, alternati a momenti di laboratorio manuali e creativi.
Grazie alla convenzione che la cooperativa ha stipulato con l’associazione Primo Salto e con Straligut, le famiglie potranno usufruire di tariffe agevolate.
“La nostra biblioteca – concludono Berni e Timitilli – nella stanza allestita con i libri per bambini e ragazzi risponde a pieno alle esigenze della fascia di età scelta e sarà per noi molto importante riuscire ad organizzare altre attività di promozione alla lettura per grandi e piccoli. Siamo consapevoli dell’importanza della lettura fin dai primi anni di vita; la lettura conserva da sempre il suo grande valore come momento insostituibile di comunicazione, discussione e crescita”.