L'assessore Balani: "Un trend in crescita così marcato è senz
SIENA. Dall’inizio dell’anno a oggi il sito web del Comune ha avuto un incremento di contatti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente di oltre il 14%, pari a oltre 46.000 utenti (366.260 in totale). “Un risultato di grande importanza – come ha commentato l’assessore ai Sistemi informativi Mauro Balani – anche perché già nel 2013 si era osservato un aumento rispetto al 2012 di oltre il 40% con circa più di 100mila utenti”. Sono salite a 3.269.101 le pagine visitate nell’anno.
“Oltre al fisiologico aumento dovuto al crescente ruolo del web nella vita dei cittadini, e non solo per le ultime generazioni, un trend in crescita così marcato è senz’altro dovuto ai sempre più numerosi e innovativi servizi online contenuti su www.comune.siena.it; basti citare su tutti il nostro Sistema informativo territoriale, i servizi della polizia municipale, la piattaforma dei pagamenti, il calcolo dei tributi sugli immobili, la biglietteria dei musei e dei teatri recentemente rinnovata”.
L’area dei servizi online è, dunque, in continua evoluzione e miglioramento. A breve comprenderà anche un’apposita piattaforma dedicata alla pubblicazione e all’apertura dei dataset dell’Ente, elenchi di dati di utilità pubblica.