Si chiudono il 31 gennaio le iscrizioni al CSA 2014
Quest’anno il CSA si arricchisce di un’ulteriore occasione, consentendo ai giovani artisti emergenti (solisti o bands) con progetti discografici originali, di esibirsi nella capitale mondiale della musica: Londra! 3 PROGETTI verranno selezionati da una giuria di esperti musicali e avranno la possibilità di volare a Londra ed esibirsi davanti ad una commissione di grandi professionisti dello showbusiness internazionale: A&R, discografici, musicisti, artisti, critici musicali.
Una grande chance, quindi, per i musicisti e le band senesi di uscire dalla stretta realtà provinciale e di confrontarsi in ambito internazionale con immediate opportunità lavorative, poiché se è importante reperire spazi per suonare, lo è altrettanto, anzi di più, avere una visibilità ed essere messi in contatto con coloro che offrono lavoro e crescita professionale.
Uno degli obiettivi del CSA è riempire il gap esistente tra le strutture didattiche nazionali e l’industria musicale, mediante la creazione di eventi durante i quali gli addetti ai lavori hanno la possibilità di conoscere i nostri Artisti, ritirare demo, sviluppare pubbliche relazioni, ecc. Il CSA ha un rapporto personale e preferenziale con l’industria, grazie all’alto livello dei progetti selezionati.
Con l’iscrizione al CSA si avvia uno stretto contatto con un team di tutor che avranno il compito di lavorare sulle idee proposte e affinare il proprio progetto in preparazione dei vari showcase nazionali e internazionali.
Il Centro Parauniversitario Music Academy si distingue per la professionalità e le opportunità che crea costantemente soprattutto nel mondo del lavoro tramite le tante occasioni offerte agli studenti che escono dai corsi di alta formazione, grazie anche alla elevata preparazione e spendibilità del titolo universitario conseguito, che fanno di questa struttura una delle maggiori eccellenze presenti sul territorio. Non a caso il nostro sistema didattico è lo stesso adottato dalle più importanti scuole del mondo. Alcuni esempi: Berklee (Boston), LA Music Academy (Los Angeles), Musicians Institute (Hollywood), ACM (UK), TCA (Tokyo) ecc….
Tutte le info, regolamento e modulo di iscrizione al CSA sono disponibili presso il sito www.musicacademysiena.it.