Tracciate le linee guida del partito in vista dell'appuntamento chiancianese
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1373983078053.jpg)
SIENA. Il giorno 12 luglio il Partito dei Comunisti Italiani ha tenuto il congresso provinciale in vista di quello nazionale del 19-20-21 luglio a Chianciano.
Questo congresso, il quale ha visto la partecipazione di tantissime persone, ha anche eletto, all’unanimità, il nuovo Segretario provinciale, Alessandro Fanetti.
Il partito si è mostrato compatto e il documento finale ribadisce la necessità di affrontare tematiche importantissime per la nostra città:
1) Il rilancio della banca MPS e la messa in sicurezza dei livelli occupazionali
2) Nomine per la Fondazione MPS basate sul merito e sulle competenze
3) Rilancio del settore turistico per una fondamentale ripresa economica
4) Rilancio dell’Università, anche considerato come motore per l’economia, vista la presenza di studenti da tutto il mondo
5) Miglioramento costante dei servizi alla persona in ambito socio-sanitario e per i bambini
6) Gestione dell’acqua da rivedere totalmente, attraverso una chiara e netta pubblicizzazione
Inoltre, il Partito dei Comunisti Italiani fa un appello a tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori della Sinistra italiana, affinché diventi possibile la costruzione di un forte soggetto politico di sinistra, il quale metta al centro i reali problemi dei cittadini e non i meri interessi personali e di parte.
Certi che un grande numero di persone si riconosca in questo progetto, si invita a contattare, attraverso la mail comunistiitalianisiena@gmail.com, la federazione di Siena.