La Giunta ha istituito una posizione organizzativa alle attività produttive, interna all'ente
SIENA. La Giunta Comunale, nella seduta dello scorso 11 settembre, ha approvato l’istituzione, all’interno della struttura dell’ente, di una posizione organizzativa alle attività produttive, per valorizzare l’apporto dell’amministrazione al mondo delle imprese e a una maggiore trasparenza delle informazioni.
La nuova figura si occuperà della regolamentazione e gestione degli adempimenti amministrativi in materia di attività economiche, attività di controllo e sanzionatoria, azioni di tutela del territorio, informazioni all’utenza, istruttoria delle pratiche telematiche di competenza, gestione degli endoprocedimenti, rilascio del provvedimento conclusivo del procedimento unico.
Nella stessa seduta, la Giunta ha, inoltre, assegnato al Servizio Patrimonio e Politiche Abitative la competenza amministrativa e gestionale prevista dal regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale per cura e rigenerazione dei beni comuni urbani, approvato dal Consiglio il 22 maggio scorso, che avrà il compito di fornire collaborazione negli atti e nelle attività previste.