La Provincia invita al voto on line

SIENA. C’è tempo fino a venerdì 15 marzo per votare la Provincia di Siena e il progetto Siena Carbon Free 2015 aiutandoli a conquistare il podio del City Challenge, il concorso internazionale lanciato dal WWF per premiare i migliori programmi che promuovono azioni innovative sul fronte dell’efficientamento energetico. L’amministrazione provinciale senese fa parte dei 17 finalisti dell’iniziativa, selezionati da una giuria interna-zionale fra 66 candidati espressione di diversi Paesi del mondo, ed è chiamata a rappresentare l’Italia insieme al Comune di Forlì. Il voto di preferenza può essere espresso visitando il sito del concorso http://www.ehcitychallenge.org/peoplescholoice e lo spazio dedicato alla Provincia di Siena; cliccando sul sito del WWF, www.wwf.it/oradellaterra oppure caricando le foto della città preferita sul social network Instagram, utilizzando l’hashtag #peopleschoiceSIE.
Il concorso City Challenge è stato lanciato dal WWF in occasione dell’Ora della Terra 2013, la più grande mobilitazione per fermare il cambiamento climatico che si svolgerà sabato 23 marzo e che l’anno scorso ha coinvolto oltre 2 miliardi di persone in 7 mila città e 152 Paesi, con un suggestivo giro del mondo a luci spente e tante concrete azioni di sostenibilità. La proclamazione ufficiale dei vincitori, insieme alla menzione speciale della giuria popolare globale online, è in programma il 19 marzo a Malmö, in Svezia. L’anno prossimo, in occasione dell’Ora della Terra 2014, il WWF valuterà se gli enti selezionati e vincitori si saranno impegnati per perseguire gli ambiziosi obiettivi dichiarati.
Per esprimere il proprio voto a supporto della Provincia di Siena e del progetto Siena Carbon Free 2015 al concorso City Challenge è possibile anche visitare lo spazio sul sito www.provincia.siena.it oppure la pagina Facebook Terre di Siena.