Le opportunità e i rischi dell'accesso a dati e servizi attraverso la rete
Tra gli obiettivi principali della lezione, rendere consapevoli le aziende dei vantaggi e dei rischi dell’informatica “tra le nuvole”, attraverso il confronto dei diversi modelli di gestione dei servizi informativi. Il seminario sarà l’occasione per analizzare queste scelte aziendali in termini di risparmio, sicurezza e performance e per valutarne l’impatto sull’organizzazione dell’impresa. Il corso, gratuito e dedicato agli imprenditori della provincia di Siena, sarà tenuto da Stefano Susini, consulente nell’area della Information Tecnology e socio fondatore della Esseti servizi telematici oltre che responsabile IT di Confindustria Siena e membro della Commisione ICT e Servizi di Confindustria Toscana.
La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Api Siena, Confindutria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile, Apea.
Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it o mandare una mail a info@businessschool.siena.it oppure seguire gli appuntamenti direttamente dal social network Facebook.