Monticchiello chiama grafici, designer, artisti, creativi a mettersi in gioco
Dall’anno scorso, l’istituzione di Monticchiello si è aperta all’invenzione esterna, proponendo a creativi, artisti, grafici e designer, associati o meno, un concorso per il progetto grafico che illustrerà lo spettacolo. Dal manifesto, al libretto di sala, dalle uscite stampa, ai biglietti, alle locandine… Nel 2011 fu il torinese Massimo Dezzani ha creare l?opera piú significativa, utilizzata poi nella linea grafica di Argelide; spettacolo fra i piú amati degli ultimi anni, che ha portato al Teatro Povero la vittoria del Premio Speciale Ubu, del Premio Hystrio / ANCT e il consueto affetto, seguito e riconoscimento di pubblico.
Arduo e appassionante allo stesso tempo, dunque, confrontarsi con una tradizione tanto intensa e vitale. Del resto il concorso si rivolge prioritariamente a un territorio dove talenti e invenzione, gusto e capacità certamente non difettano.
Il bando è scaricabile dal sito: http://www.teatropovero.it/attivita/2012/concorso2012/concorso2012.html. Per informazioni: Teatro Povero di Monticchiello – 0578 75 51 18, email: info@teatropovero.it – www.teatropovero.it.