Ci auguriamo che questa volta i cittadini siano molto attenti a questi inganni
SIENA. E’ veramente una cosa ridicola, e poco dignitosa, vedere i media e i blog invasi dai proclami e dalle promesse di un esercito di candidati Sindaci, candidati Consiglieri comunali e personaggi molto datati e anche compromessi col passato.
Ma dove erano tutti questi signori mentre Siena è stata devastata e saccheggiata per anni da un gruppo di potere, del quale facevano, e fanno, parte, anche tanti attuali compagni di avventura di questi novelli paladini di giustizia e democrazia?
E’ corretto che chi ha fatto parte del Sistema Siena, o chi ha fiancheggiato i suoi componenti, o chi comunque non si è mai opposto, per paura, per convenienza, o semplicemente per menefreghismo, oggi voglia illudere o ingannare i cittadini sulla sua presunta attenzione al bene comune, e tenti di prendere le distanze da coloro che ha anche forse sostenuto in tempi non lontani?
E’ giusto che ci si ricordi di Siena e dei problemi dei Cittadini solo in prossimità delle elezioni, per mere convenienze elettorali, o peggio ancora personali?
Vogliamo ricordare che questi distruttori sono stati sempre votati, rivotati e confermati da una forte maggioranza, salvo poi essere rinnegati da quasi tutti; dopo le elezioni era quasi impossibile trovare qualcuno che dichiarasse di avere dato il voto a Cenni o Ceccuzzi, nonostante questi abbiano vinto le elezioni con il 54 o 60%.
Pietraserena è dal 2004, anche insieme a Libera Siena e le Liste Civiche Senesi, che si espone, e si oppone pubblicamente al Sistema Siena, con precisi comunicati, con iniziative pubbliche, e anche promuovendo e partecipando a nuove associazioni di cittadini, libere e trasversali, finalizzate esclusivamente alla tutela degli interessi della Comunità (Comitato contro l’Ampliamento di Ampugnano, Osservatorio Civico Senese, Associazione Buongoverno MPS).
Ci auguriamo che questa volta i cittadini siano molto attenti a questi inganni, acquisiscano le corrette informazioni sulla composizione delle liste (anche quelle finte civiche) e sui loro eventuali “padrini occulti”, si attivino per lasciare a casa tutti i partecipanti, in modo diretto od indiretto, al Sistema Siena e aiutino i Cittadini di Siena a riprendere la loro Città e riportarla al Buongoverno che si merita.
Enzo De Risi candidato al Consiglio Comunale
Lista Cittadini di Siena