
BUONCONVENTO. “Gli attacchi degli esponenti della sinistra – asserisce Mauro Zanobi, consigliere comunale della Lega Nord a Buonconvento – contro me e il capogruppo del Pdl Papini non rappresentano la verità. Nei loro interventi sui quotidiani locali hanno raccontato cose non vere e soprattutto tentano di nascondere le loro malefatte dietro un dito, attaccando chi è riuscito a smascherarle".
"Io – prosegue il consigliere leghista – non ho mai attaccato la cittadinanza di Buonconvento. La frase ‘i più zozzi d’Italia’ era riferita a una parte dello stagno accanto al paese che è diventato praticamente una discarica, con rifiuti di vario genere gettatici dentro. Ed i destinatari di tale frase erano la Polizia Locale, il sindaco e due assessori. Perché è stata resa pubblica una vicenda che doveva rimanere interna al palazzo comunale?".
"E riguardo la tombola – ammonisce Zanobi – non c’erano i permessi per poterla fare. Non è colpa nostra se a Capodanno non c’è stata. Noi siamo per la legalità. Chi l’aveva organizzata non aveva tenuto conto delle leggi e dei regolamenti. Se poi la sinistra preferisce andare contro l’ordinamento giuridico, lo dica subito".
"La Lega Nord si è sempre battuta – conclude il leader del Carroccio di Buonconvento – per il bene dei cittadini e contro i soprusi dell’amministrazione di sinistra. Grazie alle nostre battaglie sono iniziati i lavori per il passo per le Poste e per il parcheggio comunale che, comunque, sorge in un’area privata e non mi risulta ci siano concessioni. Adesso stiamo lavorando contro degli evidenti abusi edilizi e non a caso mercoledì (20 gennaio) alle 10 ci sarà un consiglio comunale straordinario al quale parteciperà il Prefetto di Siena, dottoressa Gerarda Maria Pantalone”.