La preghiera dei fedeli: "Ritornerà"
INDIA – In migliaia rendono omaggio a Sathya Sai Baba, il guru indiano morto all’età di 85 anni. La sua salma è esposta in una bara di vetro all’ashram di Puttaparthi, nel sud-est dell’India. Una lunga fila di persone provenienti da tutto il Paese si è formata all’esterno per salutare il celebre santone e non sono mancati momenti di tensione con la polizia.
Già oltre 100mila devoti hanno reso omaggio a Sai Baba, che sarà sepolto nella stessa sala dove ora la sua salma è esposta. Altre centinaia di fedeli del santone sono radunati in preghiera per ottenere il miracolo del suo ritorno. “Sai Baba ci mostrerà un miracolo parlando ancora a noi”, ha detto Subhranshu Mohanty: uno dei devoti raccolti in preghiera al tempio di Sathya Sai a Kharavelanagar, nello stato di Orissa.
Subito dopo la notizia della morte del guru, nel tempio è iniziata la preghiera consistente nella ripetizione dell’invocazione per vincere la morte, il mantra Maha Mrityunjaya che dovrà essere ripetuto per 72 ore. Dopodiché Baba tornerà “a parlarci ancora, non può morire, i dottori non possono pronunciare la morte di un dio”, hanno affermato i devoti.