POGGIBONSI. “La scuola d’infanzia di Staggia, nonostante sia un edificio costruito negli anno 1990 è davvero mal messa. Filtrazioni dai muri e pioggia dai lucernari. Pioggia che talvolta mette a disagio e in difficoltà anche il personale interno alla scuola. Un problema che si protrae da mesi nonostante ci siano formali richieste d’intervento da parte dei genitori degli alunni. Una situazione che si aggrava con il passare del tempo. L’acqua si sa, scava pian piano i suoi passaggi e pioggia dopo pioggia genera infiltrazioni sempre più evidenti ma anche preoccupanti.”
Questa la sintesi della denuncia pervenuta alla segreteria della Lista Civica LiberaMente, che ha garantito ai genitori degli alunni anche un immediato intervento attraverso una richiesta formale in occasione del prossimo Consiglio Comunale, qualora non giungano immediate risposte.
“Ormai sono mesi che un gruppo di genitori ha scritto al Comune e ancora non hanno ricevuto né una risposta formale né hanno visto nessun intervento di ripristino su problematiche che da tempo stanno denunciando! Ovviamente chiederemo un parere formale all’assessore Signorini, che ci auguriamo si adoperi al fine di una immediata risposta e di un celere intervento.” Queste le parole del consigliere di LiberaMenre Alessio Berni che si augura una risoluzione in tempi brevi per questa critica situazione.