Ogni corso settimanale prevede un massimo di 15 iscrizioni, ed ogni allievo potrà frequentare una o più edizioni settimanali
SIENA. Dopo il riscontro positivo dello scorso anno l’Agenzia Formativa Cescot di Siena propone anche per l’estate 2011 l’occasione di abbinare in città lo studio allo svago, in misura proporzionale all’età dei partecipanti.. A partire da metà giugno, subito dopo la conclusione dell’anno scolastico, prenderanno il via due corsi settimanali di inglese per giovanissimi: “Have fun with English – boys & girls” e “Have fun with english – Teens”.
Il primo corso vedrà impegnati presso le aule di viale Europa bambini dai 5 ad i 10 anni, dal lunedì al venerdì con orario 9.00-14.00. Durante la settimana i bimbi impareranno la lingua inglese divertendosi attraverso giochi, laboratori specifici ed arte. Con “Have fun with english – Teens” le lezioni per i ragazzi tra gli 11 ed i 14 anni si svolgeranno al pomeriggio, nei medesimi giorni della settimana, dalle 14.00 alle 19.00: in questo caso l’apprendimento dell’inglese verrà proposto attraverso lo sport, giochi ed animazione. Tramite le diverse attività programmate i partecipanti saranno stimolati ad usare la lingua in maniera autentica e si abitueranno a “pensare in inglese” sulla falsariga di quanto già fanno con la propria lingua madre, cos’ da utilizzarle entrambe per comunicare.
Ogni corso settimanale prevede un massimo di 15 iscrizioni, ed ogni allievo potrà frequentare una o più edizioni settimanali, anche non consecutive: ogni modulo infatti è strutturato come un percorso autonomo. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Erica Casini, referente per l’Agenzia Formativa Cescot Siena (tel. 0577 252264, mail <formazione@confesercenti.siena.it). Ulteriori dettagli sul sito <www.cescot.siena.it..