Due anni di riprese con gli abitanti del paese
SIENA. Giovedì 13 febbraio alle ore 12, presso la Sala Aurora nella sede del Consiglio Provinciale di Siena (Piazza Duomo 9), si terrà la presentazione de “Il Seme ed il Mare”, un film completamente no budget e rigorosamente no profit, realizzato dagli abitanti di Casole d’Elsa.
Il sogno era quello di far rivivere lo spirito del racconto di veglia, che portava i nostri nonni a ritrovarsi intorno al fuoco per condividere la magia di una storia. Quello stesso spirito ha portato oggi un intero paese a lavorare con costanza e determinazione per quasi due anni, nello sforzo collettivo di realizzare questo progetto.
Ecco allora, che gran parte degli abitanti di Casole sono diventati attori, attrici, comparse, scenografi, costumisti e più in generale si sono occupati di tutto ciò che riguarda l’organizzazione delle riprese di un film. In questo impegno concreto hanno potuto contare sul sostegno di Istituzioni importanti come la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri che hanno messo a disposizione uomini e mezzi per dare vita a questo progetto di comunità e sulla partecipazione di un grande attore come Claudio Bisio, che ha voluto condividere questa esperienza insieme a tutta la gente di Casole.
Lunedì 17 febbraio alle 21, il film verrà presentato in anteprima al cinema Politeama di Poggibonsi, con la presenza di Claudio Bisio, “padrino” d’eccezione per la serata.