Si tratta del The Daily e verrà presentato ufficialmente il prossimo 19 gennaio
ROMA (ansa)- Ufficialmente dovrebbe essere presentato il 19 gennaio, ma qualcuno e’ gia’ riuscito a visionare le prime immagini di come sara’: il primo quotidiano per iPad, l’ormai noto The Daily nato dall’accordo tra Rupert Murdoch e Steve Jobs, sara’ pieno di foto e all’insegna dell’interattivita’ piena. Almeno secondo le immagini che ha diffuso il sito Poynter.org, che e’ riuscito a risalire ad alcune ‘prove’ di prime pagine di The Daily.
Poynter.org ha navigato dentro i codici sorgenti di The Daily, e ha quindi scovato i link diretti a tutti i social network, da Facebook a Newsvine. Inoltre il quotidiano sara’ animato: i pezzi saranno accompagnati da video che animeranno le pagine proprio come il quotidiano di Harry Potter, The Daily Prophet. L’abbonamento, secondo le prime indiscrezioni, costera’ circa 4,25 dollari al mese. E dara’ acceso anche al sito web, dove si costruira’ l’archivio del quotidiano, che in tal modo sara’ sempre accessibile a tutti i lettori.