PROVINCIA. Doppio appuntamento per parlare di marketing di nicchia. Si svolgeranno lunedì 26 maggio presso la sede di Eurobic Toscana sud ad Abbadia San Salvatore (Via Hamman 98) e martedì 27 maggio presso la sede di Eurobic Toscana sud a Poggibonsi (località Salceto) due incontri dal titolo “Marketing di nicchia”.
I due seminari, nell'ambito della tranche in corso dell'attività 2008 degli “Incontri dell'Accademia” di Palazzo al Piano, prevedono l'intervento di Mauro Santinato, esperto in Marketing e Comunicazione per il Turismo e l'ospitalità, che parlerà di “Evoluzione del mercato turistico: come è cambiata la domanda, dai turismi alle nicchie, cosa è una nicchia”. I due incontri si concluderanno con l'intervento “Nuovi turisti da conquistare e fidelizzare: I turisti di nicchia, quale marketing per le nicchie, case studies di successo”. Il seminario di lunedì 26 ad Abbadia San Salvatore sarà aperto dai saluti di Mauro Mariotti, assessore della Provincia di Siena a Turismo, Attività Produttive, Lavoro/Relazioni e Crisi Aziendali, Commercio, Politiche Comunitarie, mentre l'incontro del 27 maggio a Poggibonsi sarà aperto dai saluti di Patrizia Papi, dirigente del Servizio Formazione e Lavoro della Provincia di Siena.
Gi “Incontri dell'Accademia” proseguiranno fino al 4 giugno quando si svolgerà, presso l’Hotel Garden di Siena, il seminario conclusivo dal titolo “L’ospitalità che pensa all’ambiente, al paesaggio e alla cultura – Trentino e Terre di Siena: due modelli a confronto” . L’obiettivo del progetto è quello di offrire un supporto qualificante agli operatori del settore turistico e dell'enogastronomia. Supporto fondamentale per promuovere e gestire le attività turistiche e per affrontare le complessità del mercato mondiale.
Il progetto gli “Incontri dell’Accademia” di Palazzo al Piano è promosso dall’Amministrazione Provinciale di Siena e realizzato con la collaborazione di Eurobic Toscana sud, Confcommercio e Confesercenti.
Maggiori informazioni al numero 0577 99501 (Eurobic Toscana sud) e sul sito internet www.palazzoalpiano.it.