SIENA. Partirà nella seconda metà di settembre il nuovo corso di Vetrinistica e Visual Merchandising organizzato a Siena dall’agenzia formativa Cescot. Interpretando le esigenze di molti operatori di vari settori commerciali, l’agenzia formativa di Confesercenti Siena ha infatti programmato un percorso da 60 ore di lezioni teorico-pratiche con frequenza settimanale, suddiviso in quattro moduli da 15 ore ciascuno.
Il corso è rivolto in particolare a chi opera o vuol operare nel commercio al dettaglio, e punta a fornire una formazione completa sia sulle tecniche espositive dei diversi articoli, sia sulle tecniche di comunicazione persuasiva per capire e farsi capire dagli altri. Saranno così passate in rassegna le tecniche di esposizione e di packaging, approfondendo le nozioni relative ai materiali da impiegare per allestire una vetrina. Tre i docenti del corso, tra cui il Visual Merchandiser Claudio Benedetti. A fine moduli gli allievi parteciperanno ad un laboratorio pratico, dove allestire la propria idea di visualizzazione. Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento dei 18 posti disponibili. Informazioni, dettagli e iscrizioni presso Cescot Siena – tel. 0577 252266 – <www.cescot.siena.it