SIENA. L'Associazione culturale arci DIDEE, in collaborazione con ARCI comitato provinciale senese, Associazione La Scossa, Associazione Straligut, Comune di Colle di Val d'Elsa, organizza un corso di formazione per volontari impegnati nel settore infanzia e adolescenza. 'GLI ELEFANTI EQUILIBRISTI', questo il nome del progetto, si svolgerà a Siena dal 13 novembre 2008 al 21 febbraio 2009 presso la sede di DIDEE, 'ospitata'
tata nei locali del comitato provinciale ARCI di Siena, e presso il Circolo ARCI "Due Ponti" di Siena.
Il corso si propone di fornire agli operatori volontari impegnati nel settore dei servizi all'infanzia, competenze adeguate per 'educare' i bambini, attraverso l'arte contemporanea, ad osservare e ad esprimersi, leggere ed elaborare la realtà.
Il corso, finanziato dal CESVOT, consiste in lezioni frontali e attività laboratoriali con esperti e si concluderà con l'allestimento di una mostra presso la galleria d'arte DIDEE di Siena, con le 'opere informali' realizzate dai corsisti durante i laboratori pratici.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Georgia Samà, tutor del corso, chiamandola al numero 0577.271540, oppure via email: didee@arci.it.
Le iscrizioni scadono giovedì 6 novembre.