Proiezione alle ore 21,15 di mercoledì e giovedì
POGGIBONSI. “A simple life” di Ann Hui è la pellicola che la “Rassegna d’Essai” del cinema Garibaldi di Poggibonsi (Siena) propone mercoledì 16 e giovedì 17 maggio 2012. Per gli appassionati del grande schermo ecco nella sala di via della Repubblica 158, una proposta di qualità.
Girato ad Hong Kong nel 2011, il film drammatico di Ann Hui è ispirato a fatti e persone reali. La pellicola narra la storia di Chung Chun-Tao, detta Ah Tao, nata a Taishan, in Cina. Il padre adottivo muore durante l’occupazione giapponese e la madre la manda a lavorare. Appena adolescente, Chung Chun-Tao diventa una “amah”, una serva, per la famiglia Leung, condividendone la vita quotidiana. Col tempo alcuni membri della famiglia passano a miglior vita e altri emigrano. Trascorsi sessant’anni, Ah Tao è ora al servizio di Roger, l’unico della famiglia rimasto a Hong Kong, dove lavora nell’industria cinematografica. Un giorno, tornando a casa, Roger trova la donna in preda a un ictus e la porta precipitosamente in ospedale. Una volta fuori pericolo, Ah Tao gli comunica di volersi ritirare in un ospizio.
Lo spettacolo è unico alle ore 21.15. Informazioni: 0577 938792 – www.cinemagaribaldi.it. Ingresso euro 5.
Si prosegue il 23 e 24 maggio con “Là-Bas” di Guido Lombardi. Il 29 maggio, il regista Valerio Jalongo incontra il pubblico e le scuole con il suo ultimo film, “La scuola è finita”. Il 30 e 31, il mese di maggio chiude con “17 ragazze” di Delphine Coulin.