La Zona organizza ogni giovedì una proiezione di pellicole italiane
“Scegliere il documentario – dicono gli organizzatori nella scheda di presentazione – è una scelta strettamente collegata al desiderio di cogliere la vita, le storie, le persone nel loro divenire e nel loro libero raccontarsi, con o senza parole. Un modo per arrivare alla collettività attraverso le individualità; per cercare di capire non tanto la realtà, quanto realtà diverse in continuo movimento”.
Le proiezioni di domani, che aprono la rassegna, cominceranno alle 15 con “Lettere dal deserto (Elogio della lentezza)” di Michela Occhipinti per seguire con “Nun me movo” di Sara e Cristiano Regina e si concluderanno con “La luna di Kiev” di Marcella Piccinini. Alle 17 si ripeterà il programma ed alle 18,30 l’autrice Michela Occhipinti incontrerà il pubblico.
Nei quattro giovedì del mese la rassegna si svolgerà secondo lo stesso tipo di organizzazione con due programmi identici, alle 15 ed in replica alle 17. L’ingresso è libero ma è consigliato prenotare inviando una mail a lazona@interno4.com.