SIENA. E’ pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Siena, fino al 29 ottobre, l’avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di graduatorie nei profili di Istruttore didattico, dalle quali attingere, per conferire supplenze nelle scuole comunali per l’Infanzia e Asilo Nido (Posizione Economica C/1).
Secondo le esigenze di servizio saranno stipulati contratti individuali di lavoro a tempo determinato.
I titoli di studio richiesti, per lavorare nei nidi, sono: diploma di dirigente di comunità infantile, oppure: di maturità magistrale e magistrale di grado preparatorio, di maturità Liceo socio-psico-pedagogico, di assistente di comunità infantile, di maestra d’asilo, di operatore e tecnico dei servizi sociali, titolo di studio universitario, conseguito in corsi di laurea afferenti le classi pedagogiche o psicologiche, master di primo o secondo livello per la formazione della prima infanzia o, infine, attestato di qualifica rilasciato dal sistema della formazione professionale, per profilo inerente ai servizi per la prima infanzia.
Per la scuola per l’infanzia è richiesta la laurea in Scienze della formazione primaria con indirizzo scuola materna o il diploma di maturità magistrale, oppure di scuola magistrale di grado preparatorio, conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.
La domanda, redatta secondo lo schema allegato al bando di concorso, su carta semplice e sottoscritta, deve essere indirizzata al Comune di Siena, piazza il Campo 1, e presentata, entro il 29 ottobre, direttamente presso l’Ufficio Posta in Arrivo, Palazzo Berlinghieri, piazza il Campo 7 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30), o mezzo raccomandata AR.
La selezione si svolgerà a partire dal prossimo 24 novembre.
Per ulteriori informazioni ed il fac-simile della domanda consultare il sito ,www.comune.siena.it (alla voce: il cittadino, concorsi pubblici per assunzioni, assunzioni a tempo determinato) oppure rivolgersi al Servizio Giuridico del Personale della Direzione Risorse Umane del Comune di Siena, piazza il Campo 1 (4° piano; telefono 0577292183-292184-292186).