SIENA. Un bando per promuovere la nascita di nuove imprese e creare nuova occupazione puntando su settori strategici per l’economia del territorio. E’ il bando a sportello Nuove Imprese 2008 – 2009 promosso dalla Provincia di Siena in collaborazione con la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Siena per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che risulteranno vincitrici.
Il bando aperto dal 15 al 31 dicembre 2008, coinvolge soprattutto i settori del manifatturiero, delle biotecnologie e del terziario avanzato. Ogni progetto presentato dovrà dimostrare la fattibilità dell’iniziativa e la redditività dell’investimento proposto. Le domande che avranno maggiore priorità saranno quelle che prevedono la costituzione di imprese a prevalenza femminile e quelle presentate da persone in stato di disoccupazione in cerca di prima occupazione o in inoccupazione da un periodo maggiore a sei mesi.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2008 al Servizio Attività Economiche della Provincia di Siena, Piazza Duomo, 9.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando www.provincia.siena.it