Gran successo e curiosità per la "cura dei Film"
Una occasione di confronto con il pubblico per scoprire che il mistero non si trova al di sopra, al di fuori ed al di là ma molto più vicino e in basso: nelle profondità della psiche di ognuno di noi.
L’evento è ospitato presso lo Spazio della Regione del Veneto nell’ambito della 68° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Interverrà Giorgio Pressburger: intellettuale di chiara fama internazionale, scrittore, regista, vincitore dei più prestigiosi premi letterari e di un Globo d’oro per il Cinema. Presente alla 68° Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia con il film: “Dietro il buio” tratto da un romanzo di Claudio Magris sceneggiato da Giorgio Pressburger e Paolo Magris con Sarah Maestri e Gabiele Geri.
N.S. Cinematerapia del lutto fra Venezia Roma e Walt Disney a cura di Paola Dei; prefazione di Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema MiBAC. Introduzione di: Giangiacomo Savogin: Edizioni Scientifiche. Contributi di AGISScuola; Roberto Barzanti, presidente Giornate dell’Autore; Dina D’Isa, Critico Cinema RAI 1; Eliana Lo Castro Napoli: Critico Cinema RAI 1 ed esponenti del pubblico fra cui: Myriam Marino, Annarita Boschetti, Jacopo Brogi, Alessia Chielli. Copertina di Paola Crema Fallani- Artista presente alla Biennale Arte 2011, Disegni di:Paola Crema, Manuel Vermeère, Paola Dei, Myriam Marino, M. Luisa Scaramelli.