SIENA. Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso di formazione “Comunicare il territorio”, organizzato da Arcisolidarietà Provinciale Siena, e finanziato dal Cesvot, nell’ambito del bando “Formazione per il Volontariato 2008”. Il corso – previsto dal 3 febbraio al 9 aprile e realizzato in collaborazione con l’associazione Didee, Acli per la solidarietà, Solidarietà Cooperativa Sociale e la Cooperativa sociale La Proposta – si rivolge a tutti i volontari attivi, i nuovi volontari e i responsabili di associazioni di volontariato che operino o siano interessati ad operare nella promozione e nella valorizzazione del patrimonio locale. La scheda d’iscrizione può essere ritirata e consegnata presso la sede di Arcisolidarietà, in Strada Massetana Romana 18, a Siena.Comunicato del 24 gennaio 2008
Il corso nasce dalla volontà di approfondire il concetto di sviluppo legato al territorio, alla cultura e all’ambiente e, allo stesso tempo, di acquisire competenze utili alla valorizzazione locale, inteso come un insieme di comunità, di beni artistici e culturali, di tradizioni, di patrimonio ambientale e di strumenti di partecipazione. A coloro che prenderanno parte ad almeno due terzi delle ore complessive del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, che sarà consegnato durante la giornata di chiusura.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’associazione Arcisolidarietà Provinciale di Siena, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, al numero 0577 – 271540 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo arcisolidarietasiena@arci.it.