SIENA. Anche quest'anno l'amministrazione comunale organizza iniziative estive per i minori. Nei prossimi giorni, infatti, saranno affidati il servizio per le attività educative e ricreative diurne e residenziali per i minori residenti nel Comune di Siena e Sovicille, e quello per l'organizzazione e la gestione della "Vacanza studio all'estero 2009".
La prima gara riguarderà l'affidamento del servizio di progettazione e gestione delle attività educative e ricreative diurne dedicate ai minori di durata non inferiore alla settimana, da svolgersi nel periodo dal 15 giugno al 4 settembre. La gara è fissata per martedì 3 febbraio 2009 alle 10 e si svolgerà con il criterio dell'offerta qualitativamente ed economicamente più vantaggiosa. Per l'assegnazione sarà valutato il prezzo per un massimo di 30 punti, il merito tecnico organizzativo per 35 e la qualità del progetto per ulteriori 35 punti. Ad aggiudicarsi il bando saranno le proposte che avranno conseguito il punteggio complessivo più alto, fino ad un massimo di 16.
I soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune di Siena (Direzione Gare e Appalti, sezione Economato e Provveditorato – Piazza il Campo, 1) la propria offerta economica e i documenti necessari tramite raccomandata entro le 12 di lunedì 2 febbraio 2009 in apposito piego sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura. Lo stesso plico potrà essere consegnato anche a mano allo Sportello per il Cittadino a Palazzo Berlinghieri, Piazza il Campo 7.
Il secondo affidamento avrà come oggetto la progettazione e la gestione delle attività educative e ricreative residenziali per i minori residenti nei Comuni di Siena e Sovicille. Le iniziative non potranno avere durata inferiore ai 5 giorni, dovranno svolgersi nel periodo dal 15 giugno al 4 settembre e, per motivi di organizzazione delle famiglie, non iniziare e non finire nei giorni 1, 2 e 3 luglio e 15, 16 e 17 agosto.
La gara si svolgerà mercoledì 4 febbraio alle 10 con il criterio dell