I master, organizzati in collaborazione con la Banca e con il Gruppo Monte dei Paschi, saranno presentati entrambi nell'aula Franco Romani della facoltà, in piazza San Francesco: il GINTS alle ore 11, il CIPMI alle ore 12.
Il master di I livello CIPMI, giunto alla VI edizione, è dedicato alla particolare realtà delle piccole e medie imprese ed alla loro esigenza, sempre più incalzante, di disporre di capitale umano altamente qualificato in grado di mettere a punto un sistema di gestione aziendale efficiente fortemente legato al fenomeno dell'innovazione. Il master – che si occupa di formare figure professionali come responsabile controllo di gestione, controller ed esperto presso i "Centri PMI" delle aziende di credito – è realizzato anche con il supporto del Comune di Poggibonsi e di Eurobic Toscana Sud SpA. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 18 marzo.
Il master di I livello GINTS, giunto alla IX edizione, si pone l'obiettivo di soddisfare la crescente esigenza delle imprese dei settori del credito e della finanza di disporre di capitale umano caratterizzato da una maggiore integrazione fra competenze tecnologiche e competenze economico-aziendali. Il master forma le seguenti figure professionali: business consultant; analista organizzativo e funzionale; consulente informatico-gestionale; esperto di funzioni organizzative e finanziarie di imprese di settori diversi; operatore di società di consulenza direzionale per le aziende del settore creditizio. Il master è realizzato anche con la collaborazione del gruppo Engineering