Le pellicole sono state tutte ridigitalizzate in 2 k
POGGIBONSI. Martedì (10 maggio) alle 21,15 nella Sala Minore del Teatro Multisala Politeama per la prima edizione del “Legend Film Festival”, ovvero Mostra cinematografica di capolavori senza tempo, proiezione del film “Il gigante”.
La famosa pellicola statunitense di genere drammatico del 1956 di George Stevens. Con Rock Hudson, Elizabeth Taylor, James Dean, Mercedes McCambridge, Chill Wills, Carroll Baker, Dennis Hopper, Sal Mineo, Rod Taylor. Bick è sposato con Lessie e vivono felici nel Texas. L’uomo, un ricco allevatore, ha tra i suoi braccianti Jett, il quale è innamorato della moglie del padrone, benché si renda conto che il suo sentimento è senza speranza. Ereditato un terreno e trovatovi dei giacimenti di petrolio, Jett, divenuto ricco, cerca di conquistare la donna.
Il “Legend Film Festival” coinvolge in contemporanea via satellite 190 cinema in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa di Nexo Digital, del cui circuito il Politeama di Poggibonsi fa parte. Con una definizione cinematografica mai vista prima, grazie alla digitalizzazione 2K, il festival porta sul grande schermo i capolavori del cinema di tutti i tempi con un rinnovato splendore e li ripropone come evento esclusivo in una mostra itinerante diffusa nelle migliori sale di tutta Italia. Il ciclo continuerà tutti i martedì fino al 15 luglio.
Il “Legend Film Festival” è una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2k. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party). Trentasei titoli fondamentali, trentasei modi di amare il cinema, trentasei motivi per tornare a frequentare il buio di una sala lasciando parlare l’incanto e l’emozione.
Biglietto: Intero 7 euro, Ridotto 5 euro. Abbonamento 10 ingressi: 45 euro. Abbonamento 5 ingressi: 25 euro.