SIENA. Per la terza edizione il festival finoallafinedelmondo, organizzato dalla Corte dei Miracoli in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune di Siena e con la direzione artistica di Maresa Moglia, affronterà I linguaggi della danza contemporanea.
Le compagnie che a settembre parteciperanno alle giornate del Festival, saranno selezionate attraverso un bando di concorso.
Aprire la partecipazione alle compagnie di danza del panorama nazionale e internazionale nasce dall'esigenza di creare un momento di confronto tra modi diversi di lavorare e tra realtà tra loro lontane.
Nell'anno in cui Siena festeggia i 700 anni del Costituto Senese,il tema che farà da filo conduttore del festival è la dimensione del viaggio. Un viaggio del corpo e dell'anima lungo i percorsi della Via Francigena, reinterpretati attraverso i linguaggi e le poetiche della danza contemporanea.
Elementi importanti al fine della selezione saranno proprio la capacità degli artisti di interpretare in maniera originale le atmosfere, le aspettative e le preoccupazioni legate al percorso di un viaggiatore / pellegrino nel medioevo ma anche in epoca moderna.
Tra le proposte inviateci saranno selezionati tre spettacoli di danza e una performance di video danza che parteciperanno alle giornate di finoallafinedelmondo e riceveranno un premio in denaro.
Il bando di concorso con tutti i dettagli è on line sul sito <www.lacortedeimiracoli.org e sul myspace <www.myspace.com/finoallafinedelmondo .
Per qualsiasi informazione potete contattare l'Associazione Corte dei Miracoli al numero 057748596 o via e-mail a <uffstampa@lacortedeimiracoli.org