
SIENA. Domani (22 aprile) a partire dalle ore 17.30, gli alunni dei corsi di lingua e cultura italiana per migranti incontrano Antonio Scarpelli, segretario del Sunia provinciale di Siena per parlare di contratti d’affitto, quali i diritti e i doveri dei locatari e dei locatori. Conoscere questi temi mette in condizione chi è arrivato da poco nel nostro Paese, di vivere con più tranquillità questi aspetti legati alla gestione del vivere quotidiano.
Attraverso semplici materiali, si parlerà della locazione, delle tipologie di contratti, del canone d’affitto; ma ci sarà spazio anche per chiarire die dubbi in merito al pagamento delle utenze (dove pagarle e come), sulla richiesta dei documenti….
La seconda parte dell’incontro sarà aperta alle domande e ai dubbi dei partecipanti. Gli insegnanti presenti faciliteranno la comprensione del discorso.
L’incontro fa parte del percorso “a scuola di cittadinanza” organizzato dal centro Studi Educazione non Formale della Corte dei Miracoli, grazie al Contributo del Comune di Siena.
Per informazioni: <uffstampa@lacortedeimiracoli.org; 057748596