ABBADIA SAN SALVATORE. I Gruppi Consiliari della Lista civica “Per Abbadia” e della Lista PDL-Lega Nord del Comune di Abbadia San Salvatore si sono riuniti in data 23/03/2010 per una analisi congiunta del problema dell’imminente trasferimento della scuola elementare all’ex-Centro Indeni e della ipotesi di realizzare, sempre in detta area, un nuovo edificio scolastico.
È stato riaffermato il fatto che, dopo l’incontro fra il sindaco e i capigruppo consiliari di maggioranza e opposizione dell’ottobre scorso in cui fu fatta una prima sommaria analisi del problema, non vi sono stati a oggi nuovi incontri né informazioni con gli stessi capigruppo o in Consiglio Comunale, mentre la Giunta Comunale ha proceduto a definire atti amministrativi, previsioni di spesa in bilancio, appalti di opere che indicano una scelta già definitiva da parte della stessa Giunta e della maggioranza consiliare.
Per questo i capigruppo consiliari della Lista PDL-Lega Nord e della Lista civica “Per Abbadia” e, hanno deciso di porre il problema nuovamente in discussione nel prossimo Consiglio Comunale con la presentazione di una mozione congiunta per aprire un confronto sugli aspetti tecnici e le varie ipotesi di soluzione previste, per una valutazione di tutti i problemi che tali ipotesi comportano sugli indirizzi urbanistici, sui problemi viari, di socialità del paese e sugli eventuali disagi che si andranno a determinare per gli insegnanti, gli alunni e i loro genitori.
I Gruppi Consiliari della Lista civica “Per Abbadia” e della Lista PDL-Lega Nord hanno inoltre deciso di convocare per giovedì (8 aprile) alle ore 21,00 nella Sala della Videoteca al Centro Giovani di Via Mentana una assemblea per avere un confronto con gli insegnanti, i genitori, gli operatori economici, i cittadini su un problema così importante per il nostro paese. Formuliamo fin da ora l’invito a tutti a partecipare.
Lista PDL-Lega Nord e Lista civica “Per Abbadia”