SIENA. Pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare integrata rivolto ai cittadini ultra sessantacinquenni non autosufficienti residenti nel territorio senese e nei comuni di Montalcino e San Quirico d'Orcia.
La durata dell'appalto è di un anno e il termine di presentazione delle domande è previsto per lunedì 24 agosto alle 12. L'importo base del bando è fissato in 473.076,92 euro, oltre agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a 7.692,31 euro e l'Iva al 4%.
Le proposte verranno valutate secondo il criterio dell'offerta qualitativamente ed economicamente più vantaggiosa, in base a tre principi: prezzo, merito tecnico-organizzativo e qualità dell'offerta. Il merito tecnico-organizzativo terrà in considerazione in particolare della qualità professionale degli operatori, la formazione prodotta direttamente o partecipata all'esterno, il modello organizzativo, le attività di progettazione finanziate o autofinanziate e la disponibilità dei beni mobili e immobili.
Per quanto riguarda la qualità dell'offerta l'amministrazione comunale valuterà soprattutto il programma di gestione tecnico-organizzativa dei servizi, le sinergie realizzate con il tessuto sociale e il programma di analisi dei bisogni dell'utenza.
I soggetti ammessi alla gara sono le cooperative sociali, i consorzi di cooperative sociali e i raggruppamenti temporanei di imprese che dimostrino di essere in possesso di adeguate capacità economico-finanziarie e di idonee caratteristiche tecniche- organizzative. In particolare le aziende interessate a partecipare devono aver realizzato un fatturato globale d'impresa nell'ultimo triennio pari a tre volte l'importo base del bando e devono riuscire a produrre adeguate dichiarazioni bancarie. Il servizio è finanziato con fondi regionali.
Il testo integrale del bando di gara è disponibile all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, presso Palazzo Berlinghieri, Piazza il Campo 7, 0577-292230/340, tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16,30 o sul sito internet del Comune di Siena, www.comune.siena.it nella sezione