SAN GIMIGNANO. Una storia che racconta la solidità degli affetti familiari e l’importanza di credere sempre nei propri sogni. Sabato 23 e domenica 24 agosto alla Rocca di Montestaffoli sarà proiettato il film “Cous Cous” di Abdel Kechiche (ore 21,45). La pellicola racconta la storia di Slimane,un maghrebino sessantenne che lavora come manovale nel porto di una cittadina francese. È divorziato e vive con la nuova compagna. Slimane si troverà ad affrontare il licenziamento e tutte le difficoltà che ciò comporta ma troverà nella famiglia la forza per reagire e realizzare il suo più grande sogno: aprire un ristorante dove servire il cous cous. Il costo del biglietto è di 6 euro (ridotto 4 euro).
“Cinestate” rientra nel calendario di appuntamenti di “Dentro e fuori le mura Dalla città per la città”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale per offrire a cittadini e turisti un’estate all’insegna del divertimento con spettacoli, concerti e cinema all’aria aperta.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, <www.sangimignano.com – <prolocsg@tin.it