SIENA. Il centro iniziative socio culturali per la terza età della Circoscrizione 2 e l’agenzia Vacanze Senesi propongono una gita di tre giorni, con partenza il prossimo venerdì 21 maggio e rientro la domenica 23, alla scoperta di paesaggi stupendi e mozzafiato.
Salire sul Trenino Rosso del Bernina non significa semplicemente spostarsi dall’Italia alla Svizzera, ma entrare dentro la natura e ammirare tutti i luoghi attraversati. La ferrovia percorre, infatti, la trasversale alpina più alta d’Europa e i suoi binari portano il turista quasi a toccare il cielo.
Il ritrovo per la partenza è alle 5,30 del 21 davanti alla Coop di San Miniato. Da qui in pullman verso Lecco e Bormio. La mattina successiva da Tirano inizierà il percorso sul trenino più bello del mondo. Dal fondovalle valtellinese ai boschi della Val di Poschiavo, dai ghiacciai alle vette del Bernina, per finire nell’incantevole Engadina e St. Moritz. L’ultimo giorno, la domenica, i partecipanti, dopo la visita guidata nel centro storico di Bormio, ripartiranno per Siena.
Il prezzo dell’iniziativa è di 295 euro (con supplemento di 40 euro per la camera singola) e comprende il viaggio in autobus Gran Turismo, la sistemazione in hotel 3 stelle, il trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (escluso il pranzo del primo giorno che è al sacco e offerto dal Centro iniziative socio culturali per la terza età), il biglietto del Bernina Express, le visite guidate e l’assicurazione medico-bagaglio. Per partecipare è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0577/330445 e chiedere di Lucia. Il saldo per la gita deve essere versato entro il prossimo 12 maggio.