“Abbiamo voluto – dice il Sindaco Lucia Coccheri – informare direttamente i cittadini interessati, tramite lettera, che l’Amministrazione Comunale ha recentemente visionato positivamente il progetto preliminare presentato da Acque Spa, proprio per affrontare problematiche che hanno interessato periodicamente i cittadini della zona”.
L'intervento in programma prevede la realizzazione di una stazione di pompaggio ed un nuovo attraversamento fognario sotto la ferrovia tale da raccogliere l’eccesso di deflusso di acqua durante le piogge più intense. L’intervento ha un costo di oltre 280.000 euro e sarà realizzato con specifica convenzione tra Amministrazione Comunale, Società Acque Spa e l’Ambito Territoriale Ottimale 2, e sarà interamente finanziato dal Comune di Poggibonsi.
“Sistemare le fognature in via Togliatti – dice il Sindaco – era per questa Amministrazione una priorità. Lo abbiamo detto in campagna elettorale e lo abbiamo inserito nel programma di governo. Era necessario intervenire in modo specifico e siamo riusciti a reperire le risorse. A questo punto Acque Spa, su nostra richiesta, ha già avviato la fase della progettazione definitiva dell’opera. Ci impegneremo comunque a ridurre al minimo i tempi necessari a svolgere questi atti preliminari ai lavori”.