Il taglio del nastro venerdì (11 giugno), alle 12, presso l’area in Strada dei Tufi. Saranno presenti il sindaco Maurizio Cenni e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Marzucchi.
I lavori, iniziati il 18 marzo 2009, sono durati poco più di un anno ed hanno avuto un costo complessivo di circa 700 mila euro con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
L’obiettivo di questa nuova realizzazione è quello di consentire un accesso più fluido alla città per gli utenti delle zone extraurbane che da qui raggiungeranno il centro con i mezzi pubblici. In seguito allo sviluppo della zona artigianale di Cerchiaia e di quella commerciale della Strada Massetana Romana che si è verificato negli ultimi anni si è riscontrato un incremento del traffico veicolare lungo la direttrice della Strada Massetana Romana. Con il secondo stralcio dei lavori sarà realizzata una nuova unica intersezione a rotatoria in cui confluiscano la Strada dei Tufi e la Strada di Cerchiaia. Per realizzare questa configurazione finale si deve deviare l’attuale tracciato della Strada dei Tufi, realizzando un nuovo tronco stradale dal quale si accederà anche alla nuova area a posteggio.